Massimo e Franca

Un grazie infinito alla sig.ra Franca per il generoso aiuto che ci sta dando. Una donazione che andrà a sostegno della ricerca GENOMA 21 del prof. Strippoli. In particolare questi 20.000 euro verranno usati come borsa di studio per un nuovo ricercatore di laboratorio.
Un gesto fatto in memoria del figlio Massimo, a cui verrà dedicata una targa nel dipartimento di genomica all’Università di Bologna e molto altro ancora …
Nel nostro piccolo, oltre alla riconoscenza e all’affetto, dedicheremo a Massimo una borsa di studio che andrà a supportare bambini e ragazzi dell’associazione nello svolgimento di attività (sportive – ricreative) extra scolastiche.
Un ringraziamento particolare lo facciamo anche alla carissima Carla, che ci ha abbracciato e commosso con la sua gentilezza e sensibilità.

Vogliamo dedicare a Massimo e alla signora Franca questa pagina e condividere con voi tutto questo:

Massimo Marchini

Nasce a Quistello (MN) l’11 giugno del 1966, da subito dimostra quanta forza e coraggio possiede, resistendo ad una infanzia di interventi chirurgici successivi per riuscire ad avere una vita relativamente autonoma.
Vive da sempre con sua madre, la signora Franca, che si occupa del suo benessere fisico e del suo mondo relazionale.

Terminati gli studi di ragioneria si impiega in un ufficio pubblico, dal quale, presto, scappa, proponendo alla madre di occuparsi della loro azienda manifatturiera a conduzione familiare.
Con il suo intervento la “maglieria Troffei” cresce e si sviluppa tecnologicamente, fino a diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di prototipi di importanti case di moda.

Massimo è un visionario, crede in un mondo in cui il metro di valutazione non sia la così detta “normalità” ma la meraviglia che si nasconde in ogni piccola cosa, purché sia osservata con sguardo curioso…

Massimo è un raffinato fotografo, la sua anima passa attraverso il suo obiettivo fotografico riuscendo a cogliere lo straordinario e la bellezza in oggetti apparentemente comuni.

Il mondo perde la sua inestimabile presenza il 30 settembre 2023, ma di lui resta il ricordo in chi lo ha conosciuto ed amato ed il suo eccezionale lavoro fotografico.